Perché Capo Verde

Un paradiso in cui investire.

Perché Capo Verde

Capo Verde (in lingua portoghese Cabo Verde) è un arcipelago tropicale di dieci isole vulcaniche situate nell’oceano Atlantico al largo della costa occidentale dell’Africa e ad appena un’ora di volo dalle Canarie. Vanta alcune delle spiagge più belle del mondo, acque cristalline ed un clima piacevole tutto l’anno con temperature comprese tra 25°C e 30°C.

Una meta perfetta per le vacanze al mare ma anche un luogo dalle condizioni economiche e ambientali favorevoli per un proficuo investimento immobiliare, favorito da un continuo aumento del turismo sostenibile, oltre a nuove opportunità per la popolazione.

Come per ogni cosa, bisogna però avere un punto di partenza, il nostro è l’isola di Boa Vista, terra dalle suggestioni uniche, incrocio di rotte e culture, qui il tempo rallenta e fa spazio al benessere.

Acquistare ed investire a Boa Vista non significa solo entrare in possesso di un esclusivo gioiello per sé e per la propria famiglia, ma rappresenta un investimento dal sicuro interesse finanziario, grazie alla stabilità del governo e all’elevata rendita media degli affitti.

Capo Verde è un paese stabile con un mercato aperto. Il governo ha attuato una politica di potenziamento dei servizi di base e di apertura nei confronti dei mercati esteri. Vanta anche un equilibrio sociale slegato da tensioni religiose o etniche ed il diritto civile e penale capoverdiano è basato sul diritto romano, il che assicura gli investitori su un regolamento giuridico molto simile al modello europeo.

Capo Verde ha anche stretto nel tempo accordi con l’Unione Europea e la Banca Mondiale al fine di mantenere un rapporto trasparente con lo scopo di incrementare gli scambi commerciali e gli investimenti, e quest’ultime collaborano finanziariamente allo sviluppo dell’arcipelago.

Ecco il motivo della scelta di Capo Verde, meta affascinante che ha richiamato, e continua a richiamare, l’attenzione di molti turisti con una domanda in continuo aumento.